Skip to content

apericena in rosa per Alice

[printfriendly]
image

Come vi avevo anticipato lunedì, oggi vorrei condividere con voi il workshop in rosa organizzato per Alice.
Sabato scorso sono state ospiti nella mia cucina Alice e le sue simpaticissime amiche.
Alice è un’appassionata di cucina e così, per l’addio al nubilato, le sue amiche hanno pensato di rivolgersi a me per l’organizzazione di un workshop ad hoc.

image

Ben consapevole del fatto che per Alice sarebbe stato un momento da preservare per sempre nei suoi ricordi, volevo che tutto fosse pensato nel dettaglio e che ci fossero delle piccole sorprese. Il filo conduttore del workshop è stato il rosa, il colore femminile per antonomasia e quello dei cuoricini!

image

E così ho fatto trovare alla postazione di ciascuna ragazza un sacchettino di benvenuto con qualche dolciume (rigorosamente rosa o a forma di cuore) e ho messo a loro disposizione una macchina fotografica affinché potessero scattare delle foto istantanee da portare subito a casa…

image

La cucina è stata decorata con tulipani rosa, palloncini a forma di cuore, lucine e candeline a scaldare l’ambiente… volendo cantare una canzone: “love is in the air”!

image

Non è mancato nemmeno un piccolo give away! Grazie all’aiuto e al suggerimento della mia amica Elena, abbiamo fatto creare per la sposa una tisana personalizzata allo champagne e fragola…
Per non sbagliare ci siamo rivolte a Melissa e al suo amabile negozio vintage a Torino… ed è stata questa anche un’ottima occasione per tornare in questa splendida città.

image

Le ragazze si sono presentate alla mia porta con degli adorabili grembiuli vintage.
Alice, che era all’oscuro di questa sorpresa, credeva di esser caduta vittima di uno scherzo delle sue amiche… ma le si sono illuminati gli occhi non appena ha compreso che avrebbe trascorso un pomeriggio cucinando!
Ci siamo subito messe all’opera e da tutte le mille cose che potete intravvedere nell’immagine, abbiamo cucinato: gamberi thai, tortini al formaggio con cipolle caramellate, quinoa al latte di cocco e curry con cranberries, hummus di barbabietola, tartare di tonno, tramezzini al salmone, girelle, mini vol-au-vent con spuma di prosciutto e cognac… ma non poteva di certo mancare un drink rosa! E quindi,  con un Pink Lady, abbiamo brindato alla futura sposa e ci siamo godute l’aperitivo!

Condividi

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *