
L’estate, con le sue serate lunghe e calde, è per eccellenza la stagione degli aperitivi e dei drink ghiacciati sorseggiati al lido, in piazza o in giardino…chiacchierando con gli amici o semplicemente perdendosi ad osservare gli altri sotto la protezione degli occhiali da sole (attività che adoro…un po’ come sbirciare nel carrello della spesa degli altri)!
Oggi vorrei dare spazio ad un cocktail perché, chi mi segue anche su IG, avrà notato che, insieme al buon cibo, nel week end ci piace concederci un momento di totale relax sorseggiando qualcosuccia…
E così, mentre io ho la mia collezione di libri di cucina, Federico non è di meno con la sua raccolta di manuali dedicata ai cocktails e… pure un intero armadio stipato di bottiglie che apre (sempre che dal peso non gli crolli addosso!) con un certo vanto ogni volta che abbiamo a cena un ospite nuovo!
Oooooops, ci stiamo bruciando la reputazione! Forse è meglio interrompere le chiacchiere e lasciarvi la ricetta con l’avvertenza di non vuotare il bicchiere in una sola sorsata! Il drink sembra dolce e innocente ma se bevuto troppo in fretta vi taglierà le gambe!
Detto ciò, un saluto e un buon fine settimana a tutti!
ingredienti per 1 drink
3 cl di Aperol
2 cl di vodka alla pesca
1 cl di Campari
1 Crodino
ghiaccio
1 fetta di arancia
3 cubetti di lime
2 ciliegine
2 cannucce lunghe
preparazione
Versare l’Aperol in uno shaker.
Ripetere l’operazione con la vodka prima e il Campari poi.
Agitare per qualche secondo e versare il tutto in un bicchiere tumbler (vedi foto) alto e colmo di ghiaccio.
Allungare fino quasi al bordo con del Crodino.
Mescolare delicatamente e servire, decorando con la fetta di arancia, i cubetti di lime, le ciliegine e le cannucce.
No comment yet, add your voice below!