Tutti abbiamo preparato almeno una volta nella vita un avocado toast. Quindi oggi non ti voglio dare la ricetta di questo, ma piuttosto delle idee per renderlo bello da vedere e pieno di colore.
Si sa: prima di mangiare con la bocca, si mangia con gli occhi.
Se ti piace l’idea delle uova rosa, ti lascio qui il link ad un’altra ricettina in cui le avevo usate.
Buon pranzo e alla prossima ricettina.
Avocado toast con uova rosa
Preparazione15 minuti min
Cottura6 minuti min
Servings: 2 persone
Ingredienti
Istruzioni
- In un pentolino porta a bollore l'acqua con l'aceto di mele e la barbabietola a pezzetti. Lascia sobbollire per qualche minuto fino a quando l'acqua si colorerà. Spegni il fuoco e lascia raffreddare.
- In un altro pentolino porta a bollore dell'acqua e poi con delicatezza immergi le uova. Lasciale cuocere per 6 minuti. Mettile poi sotto l'acqua corrente fredda per arrestare la cottura e, una volta fredde, sbucciale. Con questa cottura otterrai le uova barzotto.
- Immergi le uova nel liquido rosa (una volta freddo) e lascia riposare per almeno un paio di ore avendo cura di girare le uova un paio di volte affinché si colorino in maniera uniforme.
- Lavora un avocado con un pizzico di sale, il succo di mezzo lime e insaporisci con Tabasco o con salsa di chipotle.Usa una metà del secondo avocado tagliandolo a fettine e irrorale con qualche goccia di lime per evitare che queste anneriscono.
- Abbrustolisci il pane. Componi il crostone spalmandolo con l'avocado lavorato. Completa poi con il salmone, qualche fettina di avocado, l'uovo barzotto tagliato a metà e qualche germoglio.
No comment yet, add your voice below!