E così eccomi qui con il mio nuovo profilo instagram a presentarvi il mio e-shop: carlottaeilbassotto versione 2.0!
Come mi è venuta l’idea? Come sempre da tante ispirazioni che magicamente ad un certo punto si uniscono per convergere in un unico progetto ben definito.
Era da poco iniziato gennaio e ormai si sa, con il nuovo anno ci si fa trascinare dai buoni propositi e dai prossimi obiettivi da perseguire. Stavamo guardando qualcosa in tv ma io ero sconnessa. Il mio cervello era altrove perché stavo rimuginando su cosa avrei potuto proporre di nuovo sul blog. Da quando è iniziata questa bellissima avventura con voi, ogni anno sono riuscita a presentare qualcosa di nuovo: dapprima qualche sporadico corso, poi un calendario mensile vero e proprio di workshop e da ultimo -esattamente un anno fa- il blog con il suo nuovo look.
Così, mentre mi trastullavo sul da farsi, l’ideona: perché non integrare il blog con un e-shop?
Infondo io da sempre amo tutto il mondo dell’oggettistica legata alla casa e alla cucina e adoro usare accessori e utensili non solo nelle foto, ma anche nel quotidiano e durante i miei corsi. Perché quindi non condividere anche con voi quello che piace a me dandovi la possibilità, qualora qualcosa stuzzicasse anche il vostro gusto, di trovarla sul mio blog?
E così, dopo l’illuminazione notturna (sono sempre le migliori!) svegliai Federico, ormai addormentato da un po’, e gli dissi: “ho trovato l’idea, apro uno shop online e lo voglio subito!”. Lui, adorabile come sempre, mi rispose: “tesoro, non sarà subito. Ci vorrà qualche mese…”.
E da quella sera sono effettivamente trascorsi quattro mesi super fitti fatti di decine e decine di mail, di scatoloni accumulati in maniera seriale e di stravolgimenti della casa per organizzare lo stock.
Questo viaggio è stato puntinato da tante donne : Cyrille, la prima da me contattata, per la quale provo un profondo affetto perché è con lei che iniziai a fare i workshop ormai quasi tre anni fa. Non appena le presentai il mio progetto mi disse: “Chèrie è il naturale sviluppo del tuo percorso. Sono con te. Kiss kiss”. Poi c’è stata la mia amica Mariavera con la quale abbiamo condiviso ogni passo di questo progetto perché il destino ha voluto che anche lei si trovasse a fare questo percorso nel mio stesso periodo. Con Mariavera ci sono state tante telefonate e infiniti messaggi fatti di: “ma anche tu stai pesando tutta la merce? Ma sei già arrivata alla parte commerciale? E con le spedizioni come farai?”. Tra poco anche lei andrà online con il suo shop e a lei rivolgo un grandissimo “in bocca al lupo”. C’è stata Laura con la quale collaboro già da diverso tempo ad un altro progetto e Claudia e Marika, ma anche Verena Marie-Clémence e le ragazze di Presslink, senza le quali non avrei avuto i primi contatti.
E poi un grazie speciale e infinito va al mio super Aron! I nostri percorsi si sono incrociati all’inizio di questo nuovo progetto e in lui ho trovato una persona ancora più precisa di me (e vi assicuro che non è roba da poco!!!). Scherzi a parte, è il web master che tutti vorrebbero avere, è colui che risponde alla tue domande prima ancora che tu le possa porre, è colui che ti scrive come procedere passo dopo passo senza farti sentire una capretta dell’informatica, è così bravo che quando ti scrive di fare un “a capo” ti manda in crisi perché pensi che non possa essere un banale “a capo” come lo intendiamo noi comuni mortali e così tu ti metti a leggere decine di forum perché non osi chiedergli cosa intenda! Aron ha reso realtà quello che era un mio desiderio e senza il suo lavoro tutto questo non sarebbe stato possibile.
Naturalmente in tutti questi mesi il mio assistente a quattro zampe ha avuto il suo bel da fare tra abbaiare ai corrieri che consegnavano la merce e ficcare il suo musino in ogni scatolone strappando pezzi di carta ogni tre per due!
Da ultimo, ma non per ultimo, un grazie enorme al mio tesoro che in questo ultimo periodo ha sopportato le mie pippe mentali, le mie domande esistenziali della mezzanotte e ha sempre creduto nei miei progetti.
Quindi, sperando che siate tutte delle online shopper compulsive, continuerò ad aspettarvi sul blog per il nostro appuntamento settimanale ma, se siete alla ricerca di un regalino o di qualcosa di nuovo per la vostra cucina, anche sullo shop!
Alla prossima ricetta!
[printfriendly]
No comment yet, add your voice below!