Skip to content

I dolci con le mele

[printfriendly]

La ricette delle chiocciole morbide con crema di mele è arrivata al momento giusto perché, lo scorso week end, abbiamo avuto il primo freddo e di conseguenza è subito cresciuta alle stelle la voglia di sfornare un dolce alle mele… la vera coccola del fine settimana che rispecchia il desiderio di autunno e di ritmi più lenti.

I dolci con le mele sono da sempre quella coccola che scalda il cuore e quindi, considerato l’entusiasmo delle chioccioline, eccomi qui – alla vigilia di una nuova settimana di corsi e di televisione – a lasciarti questa raccolta ad hoc di dolci con le mele per soddisfare le tue voglie golose e il desiderio di coccole.
Buona settimana.

ROSELLINE DI PASTA SFOGLIA CON MELE E CRANBERRIES

roselline di pasta sfoglia con mele e cranberries scaled

Poco più di un paio di ingredienti per sfornare in men che non si dica un dolcino con i fiocchi. La ricetta è di una semplicità vergognosa!

FRITTELLE DI MELE

frittelle di mele scaled

Se sei temerario e non temi il fritto, queste frittelle fanno al caso tuo.
Io quando devo accendere la friggitrice, mi munisco di prolunga e lo faccio all’esterno… in giardino bisognerà solo scongiurare di prendersi il raffreddore ma l’odore di fritto in casa sarà evitato!

TORTA MORBIDA ALLO YOGURT E ALLE MELE CON GLASSA ALLA CANNELLA

R torta 7vasetti mele noci cannella

Questa è stata la prima ricettina in assoluto! Ovviamente la torta verrà benissimo anche senza glassa. Semmai puoi spolverizzarla da calda con un misto di zucchero e cannella.

TORTA ROVESCIATA ALLE MELE AL PROFUMO DI MIELE E CARDAMOMO

torta rovesciata con le mele

Questa torta di mele rovesciata è bella da vedere e piena di profumi dati dal miele e dal cardamomo. Se stai cercando il profumo dell’autunno in una torta, non puoi lasciartela sfuggire.

TORTA MORBIDA CON MELE E YOGURT

torta morbida con mele e yogurt scaled

Questa torta per me è un classico. Forse una tra le prime torte sfornate e in assoluto una delle prime ricette caricate sul mio blog.
È una di quelle ricette che impari a memoria da ragazza quando muovi i primi passi in cucina e hai voglia di sfornare qualcosa, essendo certa del risultato.
A distanza di anni è sempre una ricetta valida che propongo volentieri.

Condividi

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *