

Sono pronta. Sono pronta a riprendere i miei workshop di cucina dopo una pausa forzata che troppo a lungo mi ha tenuta distante da voi e che mi ha levato il sonno per parecchie notti.
Sono pronta per tornare e torno con una grandissima novità e tanta felicità nel cuore.
Sono pronta a tornare e lo farò come da moltissimo tempo volevo fare, ossia in una nuova location meravigliosa che mi ha subito fatta innamorare portandomi a dire: “È lui, il posto che ho sempre cercato per tenere i miei corsi”.

Ed è successo. È accaduto che proprio in uno dei miei momenti più profondi di sconforto in cui mi chiedevo se riprendere i miei corsi a settembre, ho scoperto La Serra.
E il legame è stato creato grazie alla mia bicicletta comprata da Enrique, il marito di Mara.
Mara é colei che – insieme ad altri – ha reso così magica questa location e che, non appena varcai la magica soglia de La Serra, con semplicità mi chiese: “Ti seguo sui social. Lo sai che abbiamo un laboratorio? Lo vuoi vedere?”.
È quindi stata la mia bicicletta a condurmi a La Serra, dopo tante ed estenuanti ricerche, proprio quando ero pronta a gettare la spugna… e così, in maniera del tutto naturale, ho trovato il posto in cui tenere i miei corsi.
Oltre a questa storia, si sono intrecciate un sacco di altre bellissime coincidenze ( come scoprire che i workshop creativi sono tenuti da Valentina, una mia amica e corsista) che mi hanno portata a fare il grande passo senza pensarci due volte.


E così, con quella bella ansia ed eccitazione che precedono i grandi cambiamenti, sono pronta ad accogliervi tutti nel LAB, un luogo meraviglioso ed accogliente in cui ci si sente a casa e dove potremo fare i nostri workshop in massima sicurezza, seguendo un calendario dei corsi che – come sempre – varierà di mese in mese .
Lascio questa ricetta da condividere in una serata tra amici, facilissima e piena di colore sperando di vedervi prestissimo dietro ai fornelli insieme a me!
Grazie per tutto.
Tacos con ceviche di capesante
Ingredienti
- 400 g di capesante
- 1 confezione di tortillas
- 1 avocado
- 1 mango maturo
- qualche ravanello
- ½ cetriolo
- 2 - 3 pesche tabacchiere
- 1 cipolla rossa
- 1 cucchiaio di yogurt greco o crème fraîche
- 2 lime, succo e scorza
- 1 limone, succo e scorza
- olio d'oliva
- sale, pepe
- qualche erba aromatica (come coriandolo o menta; per me basilico thai del mio orto)
- un goccio di aceto bianco
Istruzioni
- Taglia i ravanelli e il cetriolo a fettine sottili e tieni al fresco.
- Priva l'avocado di buccia e seme e frullalo con un cucchiaio di yogurt greco, un pizzico di sale, una macinata di pepe e un po' di succo di lime. Copri con pellicola alimentare e tieni al fresco.
- Taglia la cipolla a metà. Una metà tagliala a brunoise (cioè a cubetti piccoli) e la userai per la ceviche. L'altra metà tagliala a rondelle fini, mettila in una ciotola con acqua, ghiaccio e un goccio di aceto bianco. Lasciandola riposare un pochino, prenderà una bella colorazione rosa che renderà queste rondelle di cipolla perfette per la decorazione finale dei tacos.
- Priva il mango di buccia e seme e frullalo con un po' di succo di lime e anche un poco di scorza. Tieni da parte.
- Taglia le capesante (abbattute o per lo meno congelate e scongelate lentamente in frigorifero) a fettine sottili. Insaporiscile con il succo di un lime e del limone e con le rispettive scorze. Aggiungi la mezza cipolla tagliata a brunoise, una macinata di pepe e un filo di olio. Volendo puoi aggiungere anche del peperoncino. Aggiungi anche le pesche tagliate a fettine. Riponi al fresco per una mezzora. Aggiungi un pizzico di fleur de sel solo prima di servire per evitare che il sale faccia rilasciare troppo acqua al pesce.
- Riscalda le tortillas in una padella ben calda senza l'aggiunta di olio e girale un paio di volte. Da calde mettile in forma su un mattarello affinchè, raffreddandosi, tengano la forma incurvata tipica dei tacos.
- Componi i tacos con la crema di avocado, la ceviche insieme alle pesche, a piacimento cipolla, ravanelli o cetriolo. Completa con menta o coriandolo e con la salsa al mango.
No comment yet, add your voice below!