Metti la farina in una ciotola con un pizzico di sale e una macinata di pepe. Rompi le uova e inizia a mischiare gli ingredienti. Quando avrai ottenuto una pastella senza grumi, aggiungi il latte, il burro fuso e continua ad amalgamare la pastella. Lascia riposare la pastella una mezzora.
Prepara una besciamella facendo sciogliere in un pentolino il burro in cui unirai la farina. Fai tostare la farina fino a quando prenderà un colore dorato e si staccherà dal fondo del padellino. A questo punto aggiungi tutto in una volta il latte a temperatura ambiente e insaporisci con sale e pepe. Continua a mescolare fino a quando la besciamella si sarà addensata. Se ti piace puoi insaporire la besciamella anche con una grattata di noce moscata.
Affetta sottilmente le due cipolle e fai lo stesso con i cespi di radicchio. Riscalda una padella abbastanza ampia e aggiungici un filo d’olio d’oliva. Inizia rosolando dolcemente le cipolle; quando queste iniziano a diventare trasparenti, unisci il radicchio. Insaporisci con sale e pepe e salta velocemente per un paio di minuti. Sfuma infine con un giro di aceto balsamico. Spegni il fuoco non appena il radicchio sarà appassito e tieni da parte.
Scalda una padella antiaderente di 28 cm di diametro, ungila con un filo di olio (o una noce di burro), versa al centro un mestolo di pastella, gira la padella fino a coprire tutto il fondo. Quando la crêpe è dorata, girala e cuocila dall'altro lato. Non farle troppo spesse. Procedi fino a ottenerne 6. Con una padella da 20-22 cm di diametro ti verranno invece 12 crêpes più piccole.
Prendi ora il radicchio e mischialo con un paio di mestoli di besciamella. Ripartisci ora il radicchio al centro di ciascuna crêpe. Aggiungi una fettina di scamorza e ripiega ciascuna crêpe a metà e poi ogni metà ancora a metà ottenendo dei triangolini.
Imburra una teglia, distribuisci un mestolo di besciamella e adagiaci le crêpes.
Completa con la besciamella rimanente, con del radicchio (se te ne è avanzato) e con le noci tritate al coltello. Una bella spolverata di parmigiano grattugiato, qualche fiocchetto di burro e via in forno preriscaldato e termoventilato a 200°C per 15-20 minuti. Inizio coprendo le crespelle con della carta stagnola e poi la levo e per gli ultimi 5 minuti, aziono anche la funzione grill.